Vai al contenuto

ZEEP 2 Sigaretta Elettronica Recensione: tutto quello che devi sapere

Zeep 2 Sigaretta elettronica feature image

Tempo di lettura 4 minuti

La Zeep 2 è una sigaretta elettronica Pod Mod, il risultato della collaborazione tra Puff e UD Youde Technology, progettata per essere una sigaretta elettronica facile da usare e comoda da portare sempre con sé.

In questo articolo, ti guideremo attraverso tutte le informazioni che devi sapere sulla Zeep 2 e le sue caratteristiche.

Caratteristiche ZEEP 2

ZEEP 2 Sigaretta Elettronica 1

Caratteristiche:

  • Tiro Automatico
  • Powerbank da 2000mAh
  • Pod da 1.0ohm e 1.2 ohm
  • Pen da 450mAh
  • Tiro da Guancia (MTL)
  • Drip Tip in cotone o plastica
  • Pod con Coil integrate
  • 3 Indicatori Led per la manutenzione
  • Serbatoio da 1.8ml

Design e dimensioni ZEEP 2

La Zeep 2 ha un diametro di 16mm, rendendola compatta e facile da trasportare, simile a una sigaretta tradizionale. Il design elegante e moderno la rende un’ottima scelta per gli utenti che desiderano un dispositivo di svapo di alta qualità.

Tiro Automatico

Il tiro è automatico, senza l’ausilio di alcun pulsante, ed è possibile scegliere se utilizzare il drip tip in cotone per ottenere il medesimo feeling della sigaretta classica o il drip tip in plastica.

Pod e resistenze

Le pod in dotazione sono due con resistenze differenti: una Flavor Pod satinata fumè con resistenza in acciaio da 1.2 ohm (11W) e una Performace Pod satinata trasparente con resistenza mesh in kanthal da 1.0 ohm (13W).

Le Coil (Resistenze) non sono sostituibili, una volta esaurite, bisognerà andare a sostituire l’intera Pod con una nuova

ZEEP 2 Sigaretta Elettronica 2

Batteria e Potenza

La Zeep 2 raggiunge una potenza massima di 13W con la coil da 1.0 ohm e 11W con quella da 1.2ohm. La Pen è dotata di una batteria integrata da 450mAh.

La batteria può essere ricaricata tramite cavetto USB-C o utilizzando il pratico Powerbank da 2000mAh (venduto con il kit), che permette di ricaricare la Zeep 2 Pen in ogni momento.

LEGGI ANCHE: Vaporesso Target 200: il Re dello svapo di polmone

Utilizzo della ZEEP 2

Autonomia

Il Power Bank ha una capacità di 2000mAh. Con una carica della penna, è possibile utilizzare fino a 1 pod intera, mentre con il power bank si possono tranquillamente utilizzare fino a 5 pod. Questo garantisce un’autonomia prolungata durante l’utilizzo della Zeep 2.

Cambio della Pod

La Zeep 2 è dotata di un chip che riconosce in automatico la resistenza della pod inserita. Ciò rende facile e veloce la sostituzione delle pod, permettendo di passare da una all’altra senza alcun problema.

ZEEP 2 Sigaretta Elettronica 3

Riempiere il serbatoio

Per riempire il liquido, è sufficiente rimuovere la pod dalla penna e riempirla con il liquido desiderato. La capacità massima del serbatoio è di 1,8 ml.

Indicatore LED

I 3 led posti in fondo alla Pen hanno ognuno una caratteristica specifica:

  • Led Batteria: Il led basso indica la carica residua della Pen, avvisando l’utente con una luce rossa e una leggera vibrazione quando sarà il momento di ricaricarla.
  • Led Ohm: Il led centrale si illumina quando è giunto il momento di sostituire la pod, grazie alla comunicazione fra pod e batteria.
  • Led a Goccia: Il led alto si attiva per segnalare che è necessario riempire il liquido nella Flavor Pod. La Zeep 2 interrompe in automatico l’erogazione dell’energia quando il serbatoio si svuota, evitando di bruciare così la resistenza.

LEGGI ANCHE: LUXE X Vaporesso recensione: la nuova star delle Pod Mod

ZEEP 2 Sigaretta Elettronica 4

Confronto fra ZEEP 2 e KIWI

La Zeep 2, a livello tecnologico, è sicuramente un passo avanti rispetto alla KIWI, soprattutto per quanto riguarda i LED di manutenzione che risultano molto comodi per chi comincia con le sigarette elettroniche.

Tuttavia, quando si tratta delle pod, le pod della KIWI potrebbero essere considerate migliori, in particolare con i liquidi tabaccosi.

Questo potrebbe essere una questione di gusti personali, poiché la Zeep tende a addolcire leggermente i tabacchi, ma si tratta comunque di sfumature. Tra le pod della Zeep, la coil da 1.0 ohm è quella preferita da molti utenti.

Il copri drip tip rappresenta un grande vantaggio per la Zeep 2, e il materiale utilizzato è migliore rispetto a quello della KIWI.

La Zeep 2, inoltre, supera la KIWI in termini di qualità costruttiva e il power bank offerto è di qualità superiore oltre che con una durata maggiore. Per quanto riguarda il tiro automatico, quello dellaKIWI risulta essere più reattivo.

In conclusione, la Zeep 2 e la KIWI presentano entrambe pregi e difetti, a seconda delle esigenze e delle preferenze personali degli utenti. La Zeep 2 brilla per la sua tecnologia avanzata e la qualità costruttiva, mentre la KIWI si distingue per le sue pod e la reattività del tiro automatico.

Conclusione

La Zeep 2 sigaretta elettronica è un dispositivo versatile e facile da usare, adatto sia ai principianti che agli utenti esperti. Lautonomia garantita dal power bank e la possibilità di scegliere tra diverse pod e resistenze, la Zeep 2 offre un’esperienza di svapo personalizzabile e soddisfacente.

FAQ

1. La Zeep 2 è adatta ai principianti?

Sì, la Zeep 2 è stata progettata per essere facile da usare, rendendola adatta sia ai principianti che agli utenti esperti.

2. Quanto dura la batteria della Zeep 2?

La batteria integrata da 450mAh garantisce un’autonomia di utilizzo di un pod, mentre l’utilizzo del power bank da 2000mAh consente di utilizzare fino a 5 pod.

3. Qual è la capacità del serbatoio della Zeep 2?

La capacità del serbatoio della Zeep 2 è di 1,8 ml.

4. La Zeep 2 supporta il tiro automatico?

Sì, la Zeep 2 supporta il tiro automatico, senza l’ausilio di alcun pulsante.

5. Come si ricarica la Zeep 2?

La Zeep 2 può essere ricaricata tramite cavetto USB-C o utilizzando il pratico Powerbank (venduto separatamente).

Massimo Monteverdi

Massimo è un appassionato di sigarette elettroniche sin dagli albori di questa tecnologia. Grazie alla sua vasta esperienza, è diventato un vero veterano del settore, conosce a fondo il funzionamento dei dispositivi e ha testato una vasta gamma di liquidi e sigarette elettroniche. Cerca sempre di condividere la sua conoscenza sulle sigarette elettroniche con gli altri appassionati


2 commenti su “ZEEP 2 Sigaretta Elettronica Recensione: tutto quello che devi sapere”

  1. Salve
    O acquistato la zeep 2, bella sigaretta ma con un problema, la resistanza dura meno di una settimana e non capisco se è difettosa la resistenza o la sigaretta.
    Magari perché ne o cambiate cinque di resistenze. Comunque al mio parere e un prodotto difettoso o non vale niente come sigsretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *