Vai al contenuto

LUXE X Vaporesso recensione: la nuova star delle Pod Mod

luxe x vaporesso feature image

Tempo di lettura 7 minuti

La LUXE X di Vaporesso è la nuova pod che ha fatto parlare di sé nel mondo dello svapo. Si tratta di una pod molto versatile che può essere utilizzata sia per lo svapo MTL (mouth to lung) che per lo svapo DTL (direct to lung). In questo articolo parleremo delle caratteristiche della LUXE X, dei suoi punti di forza e delle novità che offre rispetto alle altre pod sul mercato.

Caratteristiche LUXE X Vaporesso

LUXE X Vaporesso foto prodotto

Caratteristiche:

  • Tiro di Guancia (MTL) e di Polmone (DTL)
  • Pod con resistenze integrate (coil) da 0.4 ohm e 0.8 ohm
  • Capacità Pod 5ml
  • Batteria integrata da 1500mAh
  • Regolazione automatica della potenza
  • Regolazione dell’aria
  • Sistema anti perdite
  • 3 LED di stato batteria
  • Ricarica Rapida USB-C

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Dimensioni e peso

LUXE X Vaporesso è una pod ideale per chi inizia nel mondo dello svapo, grazie alle sue dimensioni contenute di 98mm di altezza, 21,5mm di larghezza e 21,6mm di spessore e un peso di 76.6g. Nonostante sia leggermente più grande rispetto ad altre pod, si contraddistingue per il suo design elegante e la leggerezza.

Batteria e ricarica

La capacità della batteria è di 1500mAh e la pod è dotata di 3 led luminosi, i quali si attivano una volta premuto il tasto di accensione e stanno a indicare lo stato della batteria. Ovviamente è dotata di ricarica rapida con porta USB-C.

Tecnologia innovativa

La tecnologia innovativa di riscaldamento COREX applicata già sulla LUXE Q di Vaporesso, unita all’esclusiva coil Morph-Mesh e al Cumulus Cotton, garantisce un riscaldamento rapido e uniforme.

Questa combinazione migliora del 50% il rapporto di efficienza della vaporizzazione rispetto alla media dei dispositivi precedenti sul mercato, offrendo un’esperienza di svapo precisa e duratura con un sapore intenso.

Le due pod magnetiche incluse nella confezione sono dotate di un serbatoio da 5ml facilmente ricaricabile.

Grazie alla tecnologia SSS-Leak Resistant, eventuali perdite sono ridotte al minimo. Inoltre L’Axon Chip consente di riconoscere la resistenza della pod attraverso lo Smart Control e regolare la potenza in maniera automatica.

LEGGI ANCHE: Recensione Vaporesso Target 200: il Re dello svapo di polmone

Utilizzo con svapo MTL (Guancia) e DTL (Polmone)

LUXE X, come ho detto inizialmente, offre la possibilità di essere utilizzata con svapo di Guancia MTL o di Polmone DTL. Fin da subito possiamo testare entrambe le Mesh Pod, poiché disponibili all’interno della confezione.

  • LUXE X Mesh Pod 0.8 per tiro MTL (Tiro di Guancia) (Inclusa nella confezione)
  • LUXE X Mesh Pod 0.4 per tiro DTL. (Tiro di Polmone) (Inclusa nella confezione)
LUXE X Vaporesso: La Pod perfetta per chi inizia 2

Sul tiro da guancia la potenza in watt utilizzata sarà di 16W, i quali saliranno a 32W per la Pod da polmone.

Il wattaggio non si può impostare, dato che la LUXE X fa tutto in automatico una volta inserita la Pod. Entrambe le pod dispongono di un tiro più o meno aperto dove, per modificare il tiro, basterà girare la Pod di 180 gradi. SEMPLICISSIMO!

Per quanto riguarda lo svapo da guancia (MTL) posso solo dire che è fantastico, soprattutto con i liquidi tabaccosi. Grazie alla sua Mesh Pod da 0.8 ohm, questa opzione di svapo consente di apprezzare appieno l’aroma del tabacco, garantendo un’esperienza di svapo molto simile a quella di una sigaretta tradizionale.

Nonostante la LUXE X sia particolarmente apprezzata per lo svapo da guancia MTL, la sua opzione di svapo di polmone (DTL) è comunque perfetta per chi svapa aromi cremosi e fruttati.

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Funzionamento

Il vero punto di forza della LUXE X di Vaporesso sta nelle sue nuove LUXE X Mesh Pod, che sono in grado di garantire un aroma intenso con qualunque liquido, consumando meno liquido e batteria rispetto alla concorrenza.

Sia in modalità guancia (MTL) che da polmone (DTL), l’aroma sprigionato da queste Mesh Pod è fantastico, e personalmente, non ho mai percepito così bene gli aromi su un dispositivo del genere.

C’è da dire però che a differenza di molte altre pod, LUXE X non è dotata di tiro automatico, ciò significa che per attivare la vaporizzazione della cartuccia dovremo premere il pulsante di attivazione.

LUXE X Vaporesso: La Pod perfetta per chi inizia 1

Opinione personale sulla LUXE X

La LUXE X è in grado di garantire un aroma intenso e unico del liquido utilizzato sia in modalità da guancia che polmone. Personalmente, non ho mai percepito così bene degli aromi su un dispositivo del genere. Fa un botto di vapore e

La LUXE X di Vaporesso, a parer mio, a oggi è la miglior pod presente sul mercato. Se cerchi la praticità di una pod ultra aromatica che possa permetterti di svapare sia in MTL che in DTL, la LUXE X è la soluzione migliore che oggi il mercato può offrire.

Riguardo la durata delle Coil posso dire che, come di consuetudine con vaporesso, la longevità è molto alta.

Inoltre posso dire che durante l’utilizzo non ho riscontrato alcuna perdita di liquido. La tecnologia SSS-Leak Resistant è stata efficace nel mantenere la pod sigillata e prevenire eventuali fuoriuscite di liquido. Inoltre, il serbatoio da 5ml ha una capienza sufficiente per un utilizzo prolungato senza la necessità di ricaricare frequentemente. Questo rende la LUXE X una pod pratica e affidabile per l’utilizzo quotidiano.

L’ho testata e stressata parecchio come pod. La batteria si è completamente scaricata dopo circa 12 ore di svapo pesante con pod da 0.4. La ricarica rapida è fantastica, dopo soli 20 minuti di ricarica, la LUXE X ha riacquisito oltre il 50% di autonomia.

Inoltre è così compatta che sembra di non averla in tasca. Grazie alla possibilità di utilizzo sia MTL che DTL, non sarà più necessario portare con sé due dispositivi diversi per le diverse modalità di svapo.

Infatti, ti basterà portare con sé la Pod desiderata, per avere in un solo dispositivo la possibilità di svapare in entrambe le modalità.

Se proprio vogliamo trovare dei difetti, posso dire che la mancanza del tiro automatico potrebbe non piacere a tutti. Inoltre la mancanza di funzioni avanzate potrebbe non accontentare gli smanettoni, anche se a parer mio il sistema funziona veramente bene così com’è!

In coclusione consiglio a tutti questa splendida Pod mod di Vaporesso, saprà regalarvi un aroma buonissimo con qualsiasi liquido, sia in MTL che in DTL. Personalmente ne ho sempre una con me al lavoro e fuori casa.

luxe x vaporesso 4

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

PRO e CONTRO

PRO

  • Versatilità nella vaporizzazione, adatta sia a MTL che DTL
  • Facilissima da usare
  • Aroma eccellente
  • Batteria da 1500mAh con ottima autonomia
  • Ricarica rapida e comoda grazie alla porta USB-C
  • Leggerezza e dimensioni contenute, facile da portare ovunque
  • Tiro personalizzabile
  • Capacità serbatoio 5ml

CONTRO

  • Non ha il tiro automatico, bisogna premere il pulsante di attivazione
  • Non si può impostare il wattaggio, la pod fa tutto in automatico

LEGGI ANCHE: Recensione Vaporesso Target 200: il Re dello svapo di polmone

Caratteristiche Tecniche e Confezione

Caratteristiche del prodotto:
Dimensioni: 98 x 31,5 x 21,5 mm
Potenza: 40W
Batteria: integrata da 1500mAh
Serbatoio Pod: 5ml
Resistenza: integrata da 0.4ohm / 0.8ohm
Carica: USB Type-C DC 5V/1.5A     

Contenuto della confezione:
x1 Vaporesso Luxe X Corpo Batteria
x1 Vaporesso Luxe X 0.4ohm Mesh Pod (5ml)
x1 Vaporesso Luxe X 0.8ohm Mesh Pod (5ml)
x1 Cavetto Type-C
x1 Manuale utente
x1 Certificato di garanzia

Colori disponibili

Verde, Blu, Rosso, Nero, Silver, Grey e Purple

Conclusioni

In conclusione, LUXE X di Vaporesso è una pod che offre una esperienza di svapo personalizzata e un aroma forte e unico. La sua versatilità la rende adatta a diverse modalità di svapo, sia MTL che DTL, grazie alle due Mesh Pod incluse nella confezione. Inoltre, la sua batteria da 1500mAh offre un’ottima autonomia, rendendola ideale per un uso prolungato. Infine, la sua ricarica rapida e la sua leggerezza la rendono comoda da portare ovunque. Se stai cercando una pod dal rapporto qualità-prezzo eccellente, LUXE X è sicuramente la scelta giusta.

Massimo Monteverdi

Massimo è un appassionato di sigarette elettroniche sin dagli albori di questa tecnologia. Grazie alla sua vasta esperienza, è diventato un vero veterano del settore, conosce a fondo il funzionamento dei dispositivi e ha testato una vasta gamma di liquidi e sigarette elettroniche. Cerca sempre di condividere la sua conoscenza sulle sigarette elettroniche con gli altri appassionati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *