Vai al contenuto

Voopoo Argus Pro Recensione: Caratteristiche tecniche, Pro e Contro, Opinione personale

Voopoo Argus Pro feature image

Tempo di lettura 4 minuti

La Voopoo Argus Pro è una sigaretta elettronica di tipo Pod Mod di alta qualità, che offre ottime prestazioni e una robustezza senza pari.

In questo articolo, esploreremo le caratteristiche tecniche dell’Argus Pro, i suoi Pro e Contro, e la mia opinione personale.

Caratteristiche Voopoo Argus Pro

Voopoo Argus Pro 1

Caratteristiche:

  • Tiro da Polmone (DTL)
  • Tiro Automatico o tramite pulsante
  • Resistenze (coil) sostituibili da 0.15ohm e 0.3ohm
  • Potenza regolabile da 5W a 80W
  • Capacità Tank da 4.5ml
  • Funzionalità Smart e RBA
  • Regolazione dell’aria
  • Batteria integrata da 3000 mAh
  • Ricarica Rapida USB-C

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che possiamo guadagnare commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Design e Costruzione

La Voopoo Argus Pro ha un design accattivante in lega di zinco e simil pelle, molto robusta e ergonomica, che la rende adatta anche da usare all’aperto o al lavoro, grazie alla solidità che la contraddistingue.

Il dispositivo ha dimensioni di 124 x 31 x 35mm e un peso di circa 170g e disponibile in diversi colori.

Inoltre l’Argus Pro è disponibile in 2 versioni, una più piccola con una batteria da 1500mAh e una più grande da 3000mAh, il funzionamento e la tecnologia sono identici per tutti e due le versioni.

Voopoo Argus Pro 2

Pod e Resistenze

Il kit dell’Argus Pro include due coil: una Mesh Coil VM1 da 0.3ohm (32-40W) e una mesh Coil VM6 da 0.15ohm (60-80W).

La Pod in abbinamento è la medesima già precedentemente adottata dalla Drag X e dalla Drag S, ed è compatibile con le resistenze della serie PnP di Voopo.

La potenza in uscita è regolabile da 5W fino a un massimo di 80W

Il tank da 4,5ml di capacità, possiede dei pratici pin magnetici per essere inserito o prelevato con facilità dal corpo batteria. Il refill avviene nella parte inferiore tramite una pratica asola, scongiurando qualsiasi perdita.

Voopoo Argus Pro 3

Regolazione dell’aria

La levetta presente nella parte laterale del dispositivo consente di modulare l’airflow per ottenere una una migliore resa aromatica.

La regolazione dell’aria può essere facilmente adattata alle proprie preferenze personali, offrendo una maggiore personalizzazione dell’esperienza di svapo.

Voopoo Argus Pro 4

Batteria

La Voopo Argus Pro è dotata di una batteria integrata da 3000mAh, che offre una durata molto prolungata del dispositivo grazie anche al chipset GENET.TT che garantisce delle ottime prestazioni. La batteria può essere ricaricata tramite il cavetto USB Type-C incluso nel kit.

LEGGI ANCHE: Recensione Vaporesso Target 200: il Re dello svapo di polmone

Funzionalità della box

Voopoo Argus Pro 5

La Voopo Argus Pro è dotata di diverse funzionalità che permettono di personalizzare l’esperienza di svapo in base alle proprie preferenze.

La modalità Smart permette di riconoscere automaticamente la resistenza installata nella Pod e di impostare la potenza in uscita in base alla resistenza rilevata, garantendo una resa aromatica ottimale. Premendo tre volte sul tasto principale, si potrà entrare anche nella modalità RBA.

Inoltre, l’Argus Pro è dotata di tutti i sistemi di protezione per garantire uno svapo in totale sicurezza.

Il contatore dei Puff consente di tenere traccia del numero di tiri effettuati, mentre la modalità di tiro automatico consente di iniziare a svapare senza premere il pulsante di accensione, semplicemente inalando attraverso il drip tip.

È inoltre possibile utilizzare il pulsante di accensione al posto del tiro automatico.

Opinione personale

Voopoo Argus Pro 6

Ho avuto modo di provare la Voopoo Argus Pro e devo dire che mi ha davvero impressionato. Il circuito è molto ben fatto e la durata della batteria è ottima, garantendo una lunga durata di utilizzo senza dover ricaricare il dispositivo continuamente.

Ho trovato il tiro automatico molto reattivo e le varie modalità smart e RBA sapranno accontentare tutti, sia i neofiti che i più smanettoni.

L’aroma prodotto dall’Argus Pro è eccellente, come solo Voopoo sa fare. L’ho testata sia con liquidi fruttati e cremosi e mi ha restituito un gusto veramente notevole. Inoltre, non ho riscontrato perdite nella Pod, solo un minimo di condensa

Riguardo al Design, a parer mio, è molto bello, è sicuramente una sigaretta elettronica robusta e adatta all’utilizzo quotidiano, soprattuto come “muletto” da portarsi in giro o al lavoro.

Personalmente, consiglio la versione con la batteria da 3000mAh, in quanto offre una maggiore longevità della batteria, anche se il dispositivo risulta leggermente più pesante.

In definitiva, la Voopoo Argus Pro è una sigaretta elettronica davvero ben fatta, che difficilmente potrà deludervi.

Pro e Contro

Pro

  • Design accattivante molto robusto
  • Ottimo Aroma
  • Batteria integrata da 3000mAh per una durata prolungata
  • Potenza in uscita massima di 80W per un’esperienza di svapo senza precedenti
  • Modalità Smart e RBA per apportare le dovute modifiche di svapo a proprio piacimento
  • Pod in abbinamento compatibile con le resistenze della serie PnP
  • Tank da 4,5ml con pratici pin magnetici per essere inserito o prelevato con facilità dal corpo batteria
  • Regolazione dell’airflow in base alle proprie preferenze
  • Coil in dotazione con il kit dell’Argus pro sono: una Mesh Coil VM1 da 0.3ohm (32-40W) e una mesh Coil VM6 da 0.15ohm (60-80W)
  • Utile anello salva tank per preservare la pod da eventuali urti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro

  • Solo possibilità per uno svapo sub-ohm (polmone)
  • Batteria non sostitituibile
  • Facile da usare ma non facilissima per i neofiti di primo pelo
  • Le coil in dotazione potrebbero non soddisfare tutti i gusti degli utenti

Massimo Monteverdi

Massimo è un appassionato di sigarette elettroniche sin dagli albori di questa tecnologia. Grazie alla sua vasta esperienza, è diventato un vero veterano del settore, conosce a fondo il funzionamento dei dispositivi e ha testato una vasta gamma di liquidi e sigarette elettroniche. Cerca sempre di condividere la sua conoscenza sulle sigarette elettroniche con gli altri appassionati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *