Vai al contenuto

10 Liquidi Tabaccosi Imperdibili per la Tua Wenax M1

Liquidi wenax m1

Tempo di lettura 4 minuti

Oggi vi presentiamo i 10 migliori liquidi tabaccosi perfetti per la Wenax M1. Non si tratta di semplici liquidi: sono prodotti di alta qualità, realizzati con estratti di vere foglie di tabacco, che offrono un sapore autentico e preservano la durata delle vostre resistenze.

1. Latakia Organic 4 pod – La Tabaccheria

Liquidi wenax m1 1

Il Latakia è un tabacco appartenente alla classe fire-cured (curato a fuoco). Viene affumicato con diverse qualità di legno ed erbe aromatiche che conferiscono a questo tabacco un ventaglio gustativo più ampio di ogni altro.


È utilizzato in quasi tutte le miscele da pipa come condimento ed anche una sua minima presenza garantisce un gusto intenso ed appagante.

Lʼestratto di tabacco Latakia è un compagno inseparabile per gli svapatori più esigenti che ricercano un’esperienza veramente unica. Gusto intenso, legnoso e di incenso.

2. ORANGE BAY – CLEAF – DREAMODS

Liquidi wenax m1 2

Se cercate un liquido che ricorda le “Bionde”, ma più buono, Orange Bay è un liquido della linea Cleaf di Dreamods al sapore di vero tabacco Virginia e Burley.

Estratto organico pulito, ideale per utilizzo su pod mod come la Wenax M1.

3. CUBANO – Angolo Della Guancia

Liquidi wenax m1 3

Per gli amanti del sigaro Cubano. Un aroma dalla struttura molto complessa; per la sua composizione sono state usate varie FOGLIE, che, compongono il classico sigaro.

  • La “capote” foglia esterna, la parte superficiale del sigaro.
  • La “tripa” il cuore del sigaro, composto da più foglie, che donano aroma, dolcezza e profondità al sigaro.

Se amate il sigaro cubano e volete provarlo nella Wenax M1 non potete perderlo!

4. White Baffometto – La Tabaccheria

Liquidi wenax m1 4

Uno dei Liquidi più apprezzati nel mondo dei tabaccosi. Un liquido composto da tabacco Virginia, Black Cavendish e Latakia.

Una miscela “ALL DAY” ed al contempo una miscela da “DEGUSTAZIONE”, che vi saprà regalare momenti di relax o accompagnare durante tutta la giornata.

5. Kentucky Extra Dry – La Tabaccheria

Liquidi wenax m1 5

Nome americano con cuore italiano, il tabacco Kentucky è la sola varietà di tabacco che dà vita al sigaro migliore al mondo nel suo genere: il sigaro Toscano.


La sua coltivazione è a tutti gli effetti una coltura di nicchia, circa lʼ1% della produzione mondiale di tabacco: in Italia rappresenta unʼeccellenza del settore agricolo.

Il Kentucky è un tabacco appartenente alla classe “fire-cured” (curato a fuoco). Lʼestratto di tabacco Kentucky rimane fedele alle caratteristiche di questi sigari.
Gusto forte e deciso.

6. White Oriental Extreme 4 pod – La Tabaccheria

Liquidi wenax m1 6

Il tabacco orientale è una varietà di tabacco altamente aromatica che viene essiccata dalla luce diretta del sole. Storicamente coltivato in Tracia e in Macedonia, oggi lo si può trovare anche in Bulgaria, Grecia, Macedonia del Nord, Turchia, Egitto, Sudafrica e persino lungo le coste del Mar Nero.

L’Oriental vi regalerà delle sensazioni veramente uniche. Gusto speziato e lievemente dolce. Perfetto se cercate un liquido diverso dal solito.

7. Black Cavendish Organic 4 POD – La Tabaccheria

Liquidi wenax m1 7

Il Black Cavendish non è una vera e propria varietà di tabacco ma un metodo di cura aggiuntiva applicato a una miscela di tabacchi non lavorati.

Più comunemente si utilizza Virginia e/o Burley. Il metodo consiste nel sottoporre il tabacco al “flavouring” oppure nel sottoporlo a una forte pressione agevolando lʼuscita degli zuccheri naturali.

Lʼestratto di tabacco Black Cavendish è unʼarmonia perfetta di aromaticità, tra il lievemente dolce ed il secco, un equilibrio così perfetto da non riuscire a stabilirne una collocazione precisa e questa è la sua maggiore forza. Gusto secco e aromatico.

8. Perique Organic 4 POD – La Tabaccheria

Liquidi wenax m1 8

Il Perique è una tipologia di tabacco originario della Saint James Parish, in Louisiana, noto per il suo aroma forte. Quando gli Acadiani si fecero strada nella regione nel 1776, le tribù Choctaw e Chickasaw coltivavano già questa varietà di tabacco.

Il Perique è definito il “tartufo dei tabacchi”: è il più costoso, sia per il processo di lavorazione e fermentazione molto lungo e laborioso, sia perché oggi cresce solo in una zona ristretta a sud di New Orleans.

9. CAFFÈ D’ARABIA – FLAPPER JUICE – La Tabaccheria

Liquidi wenax m1 9

Se cercate un liquido tabaccoso al gusto di caffè ecco il “Caffè D’Arabia” della Tabaccheria.

La bevanda più diffusa al mondo, la piacevolezza di una tostatura dolce e speziata, un effluvio di profumi che armonizzano in maniera impeccabile con il profilo aromatico del tabacco. Il caffè perfetto per qualsiasi momento della giornata.

10. DON CRISTO XO

Liquidi wenax m1 10


Un’altro liquido che non può mancare se hai una Wenax M1 è Il Don Cristo XO, è un liquido che incarna il profumo affumicato e autentico di un classico sigaro cubano, arricchito da un morbido tocco di caramello. Questa creazione unica offre un’esperienza di svapo raffinata e appagante, che cattura l’eleganza e l’intensità dei veri sigari cubani. Imperdibile!

Come miscelare gli aromi

Per poter utilizzare gli aromi presentati in questo articolo, è necessario diluirli con una base neutra composta da Glicerina Vegetale (VG) e Glicole Propilenico (PG). Inoltre, se desiderate aggiungere nicotina al vostro liquido, potete farlo durante il processo di diluizione, tenendo conto delle vostre esigenze e preferenze personali.

Per miscelare correttamente gli Aromi presentati in questo articolo vi consigliamo ti utilizzare questo Calcolatore.

Massimo Monteverdi

Massimo è un appassionato di sigarette elettroniche sin dagli albori di questa tecnologia. Grazie alla sua vasta esperienza, è diventato un vero veterano del settore, conosce a fondo il funzionamento dei dispositivi e ha testato una vasta gamma di liquidi e sigarette elettroniche. Cerca sempre di condividere la sua conoscenza sulle sigarette elettroniche con gli altri appassionati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *