Vai al contenuto

IQOS ILUMA: la recensione definitiva dell’IQOS migliore di sempre!

IQOS ILUMA Recensione feature image

Tempo di lettura 4 minuti

IQOS ILUMA rappresenta l’evoluzione della tecnologia di IQOS. Questo dispositivo presenta una serie di innovazioni tecnologiche che la rendono il migliore tra i prodotti IQOS disponibili. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche, i Pro e i Contro, e la mia opinione personalele.

Caratteristiche IQOS ILUMA

IQOS ILUMA 11

Caratteristiche:

  • Nuovo Smartcore Induction System
  • Nessuna Pulizia
  • 20 Sessioni per ricarica completa
  • 2 utilizzi consecutivi con una carica dell’holder
  • Compatibile con le TEREA
  • Leggera e compatta
  • Sistema Bluetooth IQOS

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Caratteristiche nel dettaglio

La IQOS Iluma è dotata di un design elegante e intuitivo, ed è realizzata con materiali di alta qualità come l’alluminio anodizzato. Inoltre, la Iluma è resistente all’acqua e alla polvere.

La IQOS Iluma presenta una vasta gamma di funzionalità, tra cui un’indicatore LED sull’Holder, un indicatore di livello della batteria sul Caricatore tascabile e la compatibilità con il sistema Bluetooth IQOS.

La batteria di IQOS ILUMA è altamente performante e offre una durata eccezionale. Con una sola carica completa, il caricatore tascabile può ricaricare l’holder fino a 20 utilizzi, mentre con una sola carica dell’holder è possibile effettuare fino a 2 utilizzi consecutivi.

IQOS ILUMA 1

Struttura: IQOS ILUMA presenta due elementi: un caricatore tascabile e un holder.
Utilizzi consecutivi: l’holder di IQOS ILUMA consente due utilizzi consecutivi.
Ricarica: per ricaricare completamente IQOS ILUMA occorrono 2 ore e 15 minuti
Personalizzazione: disponibile in 4 colori. Potrai scegliere tra le Cover disponibili in una moltitudine di texture, materiali e colori e tra i colorati Ring Set dalle differenti finiture.

Smartcore Induction System di IQOS ILUMA

IQOS ILUMA è la rivoluzionaria linea che scalda il tabacco utilizzando una nuova tecnologia, lo SMARTCORE INDUCTION SYSTEM: l’innovativo sistema a induzione in cui non c’è più la lamina nel dispositivo perché è stata spostata negli stick TEREA appositamente progettati.

La tecnologia all’avanguardia del nuovo IQOS ILUMA porta una nuova esperienza di utilizzo e un gusto del tabacco mai provato fino ad ora, senza residui di tabacco e quindi senza necessità di pulirlo dopo l’utilizzo.

IQOS ILUMA 3

Funzionamento IQOS ILUMA

Per scoprire come utilizzare correttamente IQOS Iluma, ti consigliamo di leggere la nostra Guida dettagliata

Differenze IQOS ILUMA Prime e IQOS ILUMA

La principale differenza tra IQOS ILUMA e IQOS ILUMA PRIME sta nella personalizzazione del dispositivo.

IQOS ILUMA PRIME ha un nuovo caricatore tascabile più raffinato e offre la possibilità di scegliere tra una gamma più ampia di accessori e colori disponibili.

IQOS ILUMA invece ha il caricatore tascabile con la forma classica dell’IQOS 3 DUO. Inoltre l’IQOS Iluma è disponibile in un numero più limitato di opzioni di personalizzazione (estetiche).

Ad ogni modo, l’holder è il medesimo sia per IQOS ILUMA PRIME che per IQOS ILUMA il funzionamento e la tecnologia utilizzata è la stessa per tutti e due i dispositivi.

IQOS ILUMA 5
IQOS ILUMA PRIME a sinistra e IQOS ILUMA a destra

Opinione personale IQOS ILUMA

IQOS ILUMA PRIME è diventata la mia compagna fedele per ogni momento della giornata, sia che sia impegnata al lavoro o nel tempo libero. Ho iniziato ad utilizzarla da circa tre mesi e fin da subito ho apprezzato il suo aroma e la sua facilità d’uso.

Mi sento di dire che non ci sono paragoni tra ILUMA e le versioni precedenti dei prodotti IQOS. l’aroma del tabacco è diventato ancora più intenso e piacevole. Il fumo è maggiore rispetto all’IQOS 3 Duo, più grasso, caldo e pastoso.

Inoltre il fatto di non dover pulire il dispositivo è veramente una svolta!

Riguardo il design, posso dire che è veramente elegante e non sfigura minimamente neppure in situazioni più formali. Inoltre ho apprezzato la praticità della nuova funzionalità, che riconosce automaticamente lo stick, senza dover schiacciare nessun tasto.

Riguardo le performance, finalmente si possono fumare tranquillamente 20 stick (e in alcuni casi anche 22-23) senza problemi.

Inoltre, il gusto delle TEREA è più naturale e intenso rispetto alle HEETS. C’è da dire comunque che questa è una opinione puramente personale. Altra nota positiva è che La “puzza di IQOS” è diminuita notevolmente rispetto ai modelli precedenti .

Non esagero con il dire che, IQOS Iluma Prime è il miglior riscaldatore di tabacco attualmente disponibile sul mercato.

L’unica critica che potrei muovere riguardo a questa ILUMA, in particolare alla ILUMA Prime, è il prezzo non proprio economico. Tuttavia, è importante sottolineare che il prezzo è ampiamente compensato dall’esperienza impagabile che solo IQOS può offrire.

IQOS ILUMA 6

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Pro e Contro

Pro

  • Aroma migliore rispetto ai modelli precedenti
  • Nessuna Pulizia
  • Design molto curato e elegante
  • Smartcore Induction System
  • Leggera e compatta
  • Durata della batteria
  • Durata della sessione
  • Rapporto qualità-prezzo

Contro

  • Incompatibilità con le HEETS

Diana Di Matteo

Diana è una giovane scrittrice e blogger italiana appassionata di sigarette elettroniche e tecnologia. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Bologna, ha deciso di seguire la sua passione per la scrittura creando il suo blog personale. Condivide la sua esperienza nel mondo dello svapo, recensendo prodotti, dando consigli utili e tenendosi sempre aggiornata sulle ultime novità del settore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *