Vai al contenuto

Gusti TEREA IQOS Iluma: Scopri la Gamma Completa Disponibile 2024!

IQOS ILUMA ONE 2

Tempo di lettura 4 minuti

Dopo l’uscita di IQOS Iluma e Iluma Prime sul mercato italiano, IQOS ha rilasciato i nuovi TEREA IQOS Smartcore Stick.

In questo articolo esploreremo come funzionano i TEREA IQOS Smartcore Stick, le differenze con gli HEETS e i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick.

Come Funzionano i TEREA IQOS

I Terea Smartcore Stick per IQOS Iluma e Iluma Prime funzionano grazie all’innovativo Smartcore Induction System.

Questo sistema di riscaldamento dello stick di tabacco avviene per induzione e non per il contatto con una lamella, come avviene con gli HEETS.

Ciò significa che non è possibile utilizzare gli HEETS nei dispositivi IQOS Iluma e Iluma Prime, ma devi invece utilizzare gli appositi Terea Smartcore Stick.

I Terea Smartcore Stick hanno due filtri, uno per ogni estremità, per far sì che ogni residuo prodotto durante l’utilizzo venga raccolto all’interno dello stick, senza depositarsi nel dispositivo.

Inoltre, al loro interno è presente un elemento metallico rivestito in acciaio inossidabile, il cui scopo è garantire un riscaldamento uniforme e continuativo del tabacco.

LEGGI ANCHE: IQOS ILUMA: la recensione definitiva dell’IQOS migliore di sempre!

TEREA: Divieto UE Sul Tabacco Aromatizzato

L’UE ha imposto oggi (23 Ottobre 2023) divieto sui prodotti del tabacco riscaldato aromatizzato, in risposta all’aumento delle vendite in Europa.

Gli Stati membri dovranno adottare questa misura entro otto mesi, con piena applicazione prevista dal 23 ottobre 2023.

Gusti TEREA IQOS Smartcore Stick Disponibili in Italia

  • TEREA Sienna (pacchetto rosso): Uno dei gusti HEETS più richiesti non poteva non essere disponibile anche per Iluma! Questa miscela di tabacco tostato offre un’esperienza di gusto molto equilibrata, con sentori di tè e di legno che la rendono una scelta raffinata.
  • TEREA Teak (pacchetto marrone): Questo gusto è in grado di offrire un’esperienza di fumo rotonda e cremosa, grazie alla sua miscela di tabacco tostato con note di nocciola.
  • TEREA Amber (pacchetto rame): note tostate e note legnose molto gradevoli all’olfatto, accompagnate da aromi di nocciola che lo rendono un fan favorite!
  • TEREA Yellow (pacchetto giallo): Una miscela di tabacco delicata si affianca a note speziate che conferiscono carattere. Per chi ama le note piccanti, questo gusto è perfetto!
  • TEREA Bronze (pacchetto marrone scuro): miscela di tabacco molto delicata arricchita da piacevoli aromi di cacao e frutta secca.
  • TEREA Blue (pacchetto blu): Tabacco più leggere note di mentolo, menta piperita e vaniglia. Un classico per l’estate.
  • TEREA Silver ( pacchetto grigio): Miscela equilibrata di tabacco tostato, delicatamente raffinata con leggere note aromatiche di erbe speziate.
  • TEREA Turquoise (pacchetto verde acqua): tabacco tostato più mentolo fresco, con aggiunta di note speziate.
  • TEREA Bright Fuse (New): Gusto Tabacco leggero
  • TEREA Cloud Fuse (New): Gusto Tabacco leggero
  • TEREA Ruby Fuse (pacchetto rosso e arancione): tabacco tostato dolce, frutti rossi e retrogusto floreale.
  • TEREA Liliac Fuse (pacchetto viola e rosso): miscela di tabacco arricchita con note aromatiche di bacche scure.
  • TEREA Warm Fuse (pacchetto oro): miscela di tabacco morbido e intenso con note acidule.
  • TEREA Mauve Wave (pacchetto viola e azzurro): Miscela di tabacco con un intenso e refrigerante gusto al mentolo e saporite note di frutti di bosco.
  • TEREA Russet (pacchetto rosso-viola): Miscela intensa di tabacco tostato, con note aromatiche di malto.
TEREA IQOS 1

Quanto costano i TEREA IQOS?

Il prezzo dei Terea Smartcore Stick è di €5,50 a pacchetto, contenuto 20 cartucce.

Dove trovare i TEREA IQOS ?

I TEREA sono disponibili presso i negozi IQOS e i rivenditori autorizzati. Tuttavia In Italia,i TEREA Smartcore Stick non possono essere acquistati online poiché la legge italiana vieta la vendita di tabacco tramite internet.

Pertanto, i TEREA Smartcore Stick possono essere acquistati solo presso i negozi autorizzati, dove viene richiesta l’età del consumatore e viene effettuato un controllo fiscale sulle vendite.

LEGGI ANCHE: IQOS Iluma ONE Recensione: la mia opinione sulla nuova IQOS

FAQ

  1. Posso utilizzare gli HEETS nei dispositivi IQOS Iluma e Iluma Prime?

    No, i dispositivi IQOS Iluma e Iluma Prime richiedono l’utilizzo di Terea Smartcore Stick, progettati specificamente per questi dispositivi.
  2. Quali sono i gusti più popolari per i Terea Smartcore Stick per IQOS Iluma?

    Alcuni dei gusti più popolari sono IQOS Iluma Terea Sienna, IQOS Iluma Terea Teak e IQOS Iluma Terea Amber.
  3. Cosa differenzia gli HEETS dai Terea Smartcore Stick?

    Gli HEETS utilizzano il contatto con una lamella per riscaldare il tabacco, mentre i Terea Smartcore Stick utilizzano l’innovativo Smartcore Induction System per riscaldare il tabacco. Inoltre, i Terea Smartcore Stick hanno due filtri per far sì che ogni residuo prodotto durante l’utilizzo venga raccolto all’interno dello stick,

Conclusioni

In questo articolo abbiamo esaminato i gusti disponibili per i Terea Smartcore Stick per IQOS Iluma e Iluma Prime. Grazie all’innovativo Smartcore Induction System, questi dispositivi offrono un’esperienza di fumo unica. Con gli stick Terea, è possibile godere degli stessi gusti disponibili per gli HEETS, oltre a molti altri gusti unici disponibili solo per i dispositivi IQOS Iluma e Iluma Prime.

Diana Di Matteo

Diana è una giovane scrittrice e blogger italiana appassionata di sigarette elettroniche e tecnologia. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Bologna, ha deciso di seguire la sua passione per la scrittura creando il suo blog personale. Condivide la sua esperienza nel mondo dello svapo, recensendo prodotti, dando consigli utili e tenendosi sempre aggiornata sulle ultime novità del settore.


23 commenti su “Gusti TEREA IQOS Iluma: Scopri la Gamma Completa Disponibile 2024!”

  1. Ciao e grazie per questa panoramica sui gusti TEREA. A me però pare di non trovarli tutti, dai rivenditori. In particolare non trovo il pacchetto verde/grigio, quello giallo/azzurro e quello Amber. Ci sono in italia?
    Ma la domanda che volevo farti è un’altra: ci sono gusti non venduti in Italia, che possiamo assaggiare acquistandoli in qualche modo dall’estero?
    Grazie mille…. Se per qualche motivo non puoi rispondermi sul blog, contattami pure in privato.
    Grazie infinite.
    Gabry.

    1. Avatar photo

      Ciao Gabriele,

      Ti ringrazio per aver dedicato del tempo a lasciare un commento. Ho provveduto a correggere l’errore indicato. Desidero informarti che i modelli Laguna Swift e Abora Pearl non sono attualmente disponibili sul mercato italiano. Per quanto riguarda la tua seconda domanda, l’unico modo per ottenere queste Terea è recarsi fisicamente in un altro paese, ad esempio la Svizzera. Purtroppo, l’acquisto online e l’introduzione di questi prodotti nel mercato italiano non è permesso e violerebbe le leggi sul contrabbando.

      Desidero anche ricordarti di informarti sulla quantità massima in grammi che sei autorizzato a portare con te quando ritorni dall’estero. È importante rispettare queste regole per evitare possibili conseguenze legali.

  2. Ciao io vorrei passare alla nuova Iquos Iluma ma sono abituata al gusto delle Heets Noor e nelle nuove Therea non c’è questo gusto.
    Lo faranno? Perché ho provato le Sienna, le Bronze e le Tek, che mi hanno detto avvicinarsi alle Noor ma non mi soddisfano… Grazie

  3. Ciao, ma sui pacchetti non c’è il nome o sbaglio? Cioè, quando si va al tabacchi ad acquistarlo, per me che sono nuova nel mondo delle EQOS, com le devo individuare???

    1. Avatar photo

      Ciao Giovanni, le Terea Dimension Noor sono presenti sul catalogo del Monopolio, quindi per adesso, dovresti trovarle in commercio. Ti dico “per adesso” perchè sono Terea aromatizzate e potrebbero essere ritirate dal mercato date le nuove regolamentazioni.

  4. Io fumo le terea mauve ed ho visto che sono state cancellate. Torneranno in produzione, o sono eliminate x sempre? Nel frattempo quale gusto si avvicina di più alle mauve? Grazie

  5. Salve🖐️H sempre fumato sigarette Marlboro e arrivato a fumare 15 sigaretta al giorno, ho cominciato ad usare il dispositivo Iqos quello di 2 sigarette per volta da circa un mese, poi ho acquistato anche quello di 20 sigarette di seguito, perché non ho la sensazione soddisfacente di aver fumato, ho provato diverse gusti alla ricerca di un gusto simile alle vecchie sigarette che nn intendo riprendere, e ora arrivo a fumare 2 pacchetti al giorno ma non ho la sensazione di fumare una sigaretta di santa ragione. Anche perché finisce subito e non si può gustarla per via del tempo limitato, quale gusto si avvicina di più ai Marlboro ? Grazie

    1. Avatar photo

      Ciao Aziza, ti capisco…ti dico subito che gli sticks di tabacco non sono sigarette, e non saranno mai uguali. Per l’appunto, ti consiglio di approcciarti con una visione diversa al mondo del tabacco riscaldato, ovvero quella di una nuova esperienza. Per esempio, il tempo limitato della sessione, è un buon meccanismo per non esagerare, e ti aiuta a goderti un momento “speciale”. La chiave di svolta del passaggio dalle sigarette tradizionali è proprio questo cambio di visione, per me è stato così. Magari non era la risposta che stavi cercando, ma ci tenevo a dirti che è fondamentale il modo a cui ci approcciamo alle cose 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *