Vai al contenuto

IQOS LIL SOLID 2.0 Recensione: la scelta economica per smettere di fumare

IQOS LIL SOLID 2.0 feature image

Tempo di lettura 5 minuti

IQOS LIL SOLID 2.0 è una scelta economica per smettere di fumare che sta conquistando sempre più appassionati di fumo digitale. Questo dispositivo, distribuito da IQOS ma prodotto da KT&G, presenta molte caratteristiche tipiche dei dispositivi di produzione Philip Morris, ma offre un’esperienza di fumo freddo leggermente diversa rispetto ai tradizionali prodotti IQOS.

Caratteristiche IQOS LIL SOLID 2.0

Caratteristiche:

  • Dispositivo Tutto in Uno (All in One)
  • 25 Utilizzi con una singola carica
  • 3 Utilizzi consecutivi senza far riposare il dispositivo
  • Sessione di 5 minuti o 14 tiri
  • sistema di pulizia automatico
  • Compatibile con le HEETS
  • Ricarica completa in 2 ore
  • LED di stato batteria
  • Ricarica USB

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Caratteristiche di IQOS LIL SOLID 2.0

Dimensioni ridotte

La prima cosa che salta all’occhio sono le sue dimensioni ridotte. Pur conservando le linee minimali distintive dei prodotti IQOS, LIL SOLID è un tutto-in-uno: il charger fa anche da holder, e lo stick viene inserito direttamente al suo interno, dopo aver rimosso la cap presente nella parte superiore del dispositivo.

IQOS LIL SOLID 2.0 1

Materiali e Design

La leggerezza del dispositivo è uno dei suoi punti di forza: la sensazione in mano è quella di avere tra le mani un oggetto estremamente leggero, quasi impercettibile. Nonostante le dimensioni ridotte, la struttura del dispositivo è molto solida e resistente, e sembra essere in grado di resistere all’usura quotidiana senza problemi.

IQOS LIL SOLID 2.0 2

Sistema di riscaldamento ad ago

Oltre alle ridotte dimensioni, la caratteristica principale di IQOS lil SOLID 2.0 è il sistema di riscaldamento del tabacco: non una lamella che avvolge lo stick, ma un ago che lo penetra e lo riscalda dall’interno.

Di conseguenza, l’esperienza in termini di gusto è diversa, l’aroma risulta leggermente più forte e corposo, con un hit in gola marcato.

IQOS LIL SOLID 2.0 3

Pulizia automatica e durata della batteria

Altra peculiarità di LIL SOLID 2.0 è il suo innovativo sistema di pulizia automatico, basta premere 5 volte il pulsante centrale per attivare la pulizia automatica, una volta attivato il sistema, l’ago presente all’interno del dispositivo si riscalda ad alta temperatura volatilizzando le impurità presenti in 90 secondi.

Anche la pulizia manuale è di rapida esecuzione, grazie al facile accesso all’alloggiamento dello stick, e può essere effettuata con materiali di semplice reperimento, come ad esempio dei cotton fioc.

Ultima caratteristica da tenere in conto è la durata di utilizzo: IQOS lil SOLID 2.0 garantisce il consumo di 25 HEETS(o Fiit) con una singola carica, e di 3 HEETS consecutivi senza la necessità di far riposare il dispositivo.

Il cavo di ricarica USB è incluso nella confezione

IQOS LIL SOLID 2.0 4

Funzionamento IQOS LIL SOLID 2.0

Si possono usare le HEETS nella LIL SOLID 2.0?

assolutamente, anche se la LIL SOLID 2.0 è progettata specificatamente per l’utilizzo con gli stick Fiit. L’utilizzo delle HEETS non pregiudica il funzionamento rispetto alle Fiit è solo una scelta di gusti.

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Differenze con IQOS 3 DUO

  • Dimensioni ridotte del dispositivo tutto-in-uno, senza più holder.
  • Riscaldamento dello stick dall’interno grazie alla presenza di un ago centrale, anziché una lamella che consuma lo stick dall’esterno.
  • Sistema di pulizia automatico, attivabile premendo il pulsante centrale per cinque volte consecutive, che va ad affiancarsi alle operazioni di manutenzione manuali.
IQOS LIL SOLID 2.0 5

Pro e Contro di IQOS LIL SOLID 2.0

Pro

  • Dispositivo tutto in uno
  • Ottimo Aroma
  • Maggiore autonomia della batteria: una ricarica garantisce il consumo di 25 HEETS totali e tre consecutivi, contro le 20 totali e due consecutive degli altri dispositivi IQOS.
  • Facile da pulire grazie alla nuova modalità di pulizia veloce
  • Compatibilità con le HEETS
  • Costo inferiore rispetto ai prodotti IQOS
  • Rapporto qualità prezzo

Contro

  • Da un punto di vista di funzionamento, si riscontra una maggiore durata dei tempi di riscaldamento qualche secondo in più rispetto agli altri prodotti IQOS
  • Più rapido esaurimento dello stick di tabacco, anch’esso di qualche secondo rispetto alla sua fruizione con altri dispositivi.

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Opinione personale

La mia esperienza personale con la IQOS LIL SOLID 2.0 è stata nel complesso positiva. Il gusto è buono e l’hit in gola è molto pronunciato, come ci si aspetta dai prodotti IQOS. Essendo un dispositivo tutto in uno, è facile da usare e trasportare, il che lo rende comodo per chi viaggia spesso. Anche i 3 utilizzi consecutivi mi sono piaciuti molto sebbene i tempi di ricarica e riscaldamento sono maggiori che su altri prodotti IQOS.

Tuttavia, ho notato che l’intensità del gusto diminuisce dopo metà dei tiri, il che può essere un po’ deludente. Fortunatamente, questo non è un problema con le HEETS, che sebbene non siano progettate specificamente per l’uso con la LIL SOLID 2.0, offrono un’esperienza gustativa nettamente migliore.

Devo dire che, dopo l’uscita della Iluma Prime e dell‘Iluma ONE, o anche dell’IQOS 3 DUO , non sono sicura di quanto senso abbia acquistare la LIL SOLID 2.0.

Tuttavia, penso che possa essere un’opzione adatta per chi si sta affacciando al mondo dei riscaldatori di tabacco e non vuole spendere troppo.

Con la LIL SOLID 2.0 ci si può portare a casa una vera IQOS a un ottimo prezzo, e si può usarla e rovinarla senza preoccuparsi troppo dato il suo prezzo economico.

IQOS LIL SOLID 2.0 6

Conclusioni

In definitiva, IQOS lil SOLID 2.0 è un’alternativa economica per smettere di fumare che garantisce un’esperienza di fumo freddo leggermente diversa rispetto ai tradizionali prodotti IQOS. Grazie alle sue dimensioni ridotte, alla tecnologia di riscaldamento ad ago, alla pulizia automatica e alla maggior durata della batteria, questo dispositivo rappresenta una valida opzione per chi vuole provare una nuova soluzione di fumo digitale.

Diana Di Matteo

Diana è una giovane scrittrice e blogger italiana appassionata di sigarette elettroniche e tecnologia. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Bologna, ha deciso di seguire la sua passione per la scrittura creando il suo blog personale. Condivide la sua esperienza nel mondo dello svapo, recensendo prodotti, dando consigli utili e tenendosi sempre aggiornata sulle ultime novità del settore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *