Vai al contenuto

Recensione GLO HYPER X2: la mia opinione dopo averla testata per settimane

Glo Hyper X2 recensione feauture image

Tempo di lettura 7 minuti

La Glo Hyper X2 è un nuovo riscaldatore di tabacco che offre numerosi vantaggi rispetto alle sigarette tradizionali, come zero combustione, zero cenere e meno odore. In questo articolo, analizzeremo in dettaglio le caratteristiche di questo dispositivo, fornendo una recensione completa dopo averlo testato per diverse settimane.

GLO HYPER X2 1

Caratteristiche:

  • Tecnologia a Induzione
  • Dispositivo tutto in uno (all-in-one)
  • Fino a 20 Sessioni con batteria carica
  • Zero combustione
  • Batteria da 3.250 mAh
  • Modalità Boost e Standard
  • Tempo di riscaldamento rapido
  • Facile da pulire (scovolino incuso)
  • Nuovo LED di stato
  • Leggera e compatta

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, possiamo guadagnare commissioni dagli acquisti tramite i link Amazon, senza costi aggiuntivi per te.

Struttura Glo Hyper X2

Iniziamo col dire che si tratta di un riscaldatore di tabacco che presenta un unico componente (all in one): non troviamo quindi, come nel caso della IQOS 3 Duo, un holder (penna) per fumare e un caricatore portatile che funge anche da custodia, ma un unico pezzo che funge da supporto per gli stick e che si ricarica direttamente.

Dimensioni e peso

Glo Hyper X2 1-2

Rispetto alla Glo Hyper+, il modello precedente rispetto all’X2 la Glo X2 è il 13% più piccola e il 7% più leggera della Glo Hyper+). Le dimensioni sono inferiori anche a quelle di un pacchetto di sigarette classico.

I colori disponibili sono: Black, Orange, Cobalt Blue, Gold White, Khaki, Pine Green, Red Black

Funzionamento Glo Hyper X2

La parte superiore della Glo Hyper X2 presenta un nuovo meccanismo di apertura rotante, ovvero una rotellina che permette di aprire e chiudere il vano nel quale dev’essere inserito lo stick di tabacco

Rispetto ai modelli precedenti GLO Hyper X2, il nuovo meccanismo di apertura rotante, permette di proteggere più efficacemente da polvere e residui e rimane in condizioni igieniche ottimali più a lungo.

Sempre nella parte superiore troviamo una luce LED circolare composta da 9 LED, che indica lo stato di carica della batteria, e lo stato di avanzamento della sessione mentre si fuma.

Glo Hyper X2 2

Modalità di funzionamento

Un’altra caratteristica interessante della Glo Hyper X2 riguarda le sue modalità di funzionamento. Il dispositivo è dotato di 2 modalità: la modalità standard, che funziona a una temperatura di 240 °C, e la modalità boost, che invece arriva a 260 °C per un gusto più intenso.

In modalità standard, una sessione dura 4 minuti e il tempo di accensione è di circa 20 secondi, mentre in modalità boost, una sessione dura 3 minuti e il tempo di accensione è di 15 secondi.

Glo Hyper X2 3

Con una carica di batteria completa, è possibile utilizzare il dispositivo fino a 20 volte (sessioni)

Inoltre, è importante sottolineare che, a differenza di IQOS, il numero di tiri per ogni sessione con la Glo Hyper X2 è illimitato, ovviamente entro i limiti di 4 minuti per la modlità standar e 3 minuti per quella boost. Questo rende la Glo Hyper X2 un prodotto perfetto per i fumatori più “accaniti”.

Per selezionare la modalità preferita, basta premere il pulsante corrispondente sulla faccia superiore del dispositivo: il pulsante più grande corrisponde alla modalità standard, mentre quello più piccolo alla modalità boost.

Batteria

Riguardo alla batteria e ai tempi di ricarica, la Glo Hyper X2 si dimostra un dispositivo affidabile e performante. La batteria integrata da 3.250 mAh permette di utilizzare il riscaldatore fino a 20 volte (sessioni) con una sola carica completa, il che lo rende adatto a un utilizzo quotidiano senza dover essere ricaricato spesso.

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la prima carica richiede circa 2 ore, mentre per una ricarica completa partendo dal dispositivo completamente scarico si impiegano circa 3,5 ore. Tuttavia, è possibile effettuare ricariche parziali in tempi inferiori qualora si dovesse necessitare di una carica veloce per un’usanza occasionale.

Infine, è importante sottolineare che la Glo Hyper X2 viene fornita di serie con un cavo USB-C per la ricarica.

Glo Hyper X2 4

Nuovo Cleaner (spazzolino)

Un accessorio molto utile che viene fornito in dotazione con la Glo Hyper X2 è il nuovo cleaner, ovvero lo spazzolino specifico per la pulizia del dispositivo. Rispetto al precedente modello, questo spazzolino è stato completamente riprogettato con una nuova chiavetta che serve a svitare lo sportellino inferiore.

Consiglio di pulire la Glo ogni 5 sessioni in maniera veloce, e in maniera più approfondita dopo circa 20 sessioni.

Glo Hyper X2 5

Con quali stick è compatibile la Glo Hyper X2?

Per quanto riguarda la compatibilità degli stick, è importante sottolineare che la Glo Hyper X2 è compatibile solo con gli stick Neostick Glo. Non è possibile utilizzare le HEETS o gli stick di altre marche con questo dispositivo.

LEGGI ANCHE: Neostick Glo: Scopri la Gamma Completa Disponibile 2023!

Glo Hyper X2 6

Quanto costa Glo Hyper X2?

Opinione personale

Dopo aver utilizzato per diverse settimane la Glo Hyper X2, posso affermare che sono molto soddisfatta di questa Glo.

La struttura compatta e leggera rende l’utilizzo del dispositivo molto pratico e facile da trasportare ovunque, soprattutto non avendo un caricatore a parte come altri riscaldatori di tabacco.

Ho particolarmente apprezzato il nuovo meccanismo di apertura rotante che garantisce un’ottima igiene del dispositivo. Questa nuova Glo Hyper X2 non puzza minimamente di posacenere spento e i residui che rimangono da pulire sono veramente ridotti al minimo.

Glo Hyper X2 7

Per quanto riguarda la qualità della fumata, è quella di GLO a cui ormai siamo abituati, un vapore denso e corposo, un hit in gola pronunciato e un gusto di tabacco che ricorda molto le sigarette.

Riguardo la batteria ha una durata eccellente e non ho avuto alcun problema di autonomia. Inoltre hanno finalmente aggiunto il secondo pulsante per la modalità boost, il che è molto comodo.

Una cosa che apprezzo molto della Glo Hyper X2 (come per altri prodotti Glo) è la libertà di avere sessioni senza un limite di tiri. Questo significa che posso godermi il mio momento di relax senza preoccuparmi di dover contare i tiri rimanenti, cosa che invece avviene con altre marche.

Tuttavia devo dire che, rispetto ai modelli precedenti, non c’è stato un grande passo in avanti, ma è stato migliorato tutto quello che poteva essere perfezionato. Questo rende questa Glo Hyper X2 un prodotto veramente ben costruito, affidabile e facile da usare.

In generale, posso consigliare la Glo Hyper X2 a chi cerca un riscaldatore di tabacco di qualità, pratico e con un’ottima autonomia e dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. Si fa fatica a trovare di meglio!

Differenze con i modelli Glo precedenti

  • Nuovo meccanismo di apertura, facilita l’inserimento dello stick di tabacco e evita il rischio di entrata di polvere e residui garantendo una maggiore igiene
  • Più piccolo del 13% e più leggero del 7% rispetto ai precedenti dispositivi
  • Due pulsanti distinti, Standard e Boost, per personalizzare facilmente l’esperienza a seconda dell’intensità
  • Nuovo LED migliorato, per monitorare l’avanzamento della sessione e lo stato di carica

FAQ

  1. Qual è la durata della batteria della Glo Hyper X2?

    La batteria della Glo Hyper X2 ha una durata di circa 30 minuti, che corrisponde a 20 sessioni.
  2. Quali sono le modalità di funzionamento della Glo Hyper X2?

    La Glo Hyper X2 ha due modalità di funzionamento: la modalità standard, che funziona a 240°C, e la modalità boost, che funziona a 260°C.
  3. Quanto tempo dura una sessione con la Glo Hyper X2?

    In modalità standard, una sessione dura 4 minuti, mentre in modalità boost dura 3 minuti.
  4. Quali sono gli stick compatibili con la Glo Hyper X2?

    Gli stick compatibili con la Glo Hyper X2 sono solo i Neostick Glo.
  5. Quanti tiri posso fare con la Glo Hyper X2?

    Il numero di tiri è illimitato nell’arco di tempo di ogni modalità.
  6. Quanto costa la Glo Hyper X2?

    La Glo Hyper X2 si può trovare sul mercato ad un prezzo intorno ai €24.
  7. Qual è la differenza tra la modalità standard e la modalità boost?

    La modalità standard funziona a una temperatura di 240 °C, mentre la modalità boost raggiunge i 260 °C. Inoltre, la durata della sessione e il tempo di accensione sono diversi tra le due modalità.
  8. Quali sono gli stick compatibili con la Glo Hyper X2?

    Solo i Neostick Glo sono compatibili con la Glo Hyper X2. Non è possibile utilizzare gli stick di altre marche.
  9. Quanto tempo impiega la batteria per ricaricarsi completamente?

    La batteria della Glo Hyper X2 impiega circa 60 minuti per ricaricarsi completamente.
  10. È possibile utilizzare la Glo Hyper X2 mentre si sta ricaricando?

    No, non è possibile utilizzare la Glo Hyper X2 durante il processo di ricarica.
  11. Qual è la durata della garanzia per la Glo Hyper X2?

    La garanzia per la Glo Hyper X2 è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

Conlusione

In conclusione, la Glo Hyper X2 è un ottimo prodotto per chi cerca un’alternativa al fumo tradizionale. Grazie alla sua tecnologia di riscaldamento senza combustione, la qualità del sapore è elevata e il rischio per la salute ridotto. Inoltre, la modalità boost e la lunga durata della batteria lo rendono un dispositivo versatile e affidabile. Consiglio vivamente la Glo Hyper X2 a chiunque stia cercando un’esperienza di fumo moderna ed efficace.

Diana Di Matteo

Diana è una giovane scrittrice e blogger italiana appassionata di sigarette elettroniche e tecnologia. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Bologna, ha deciso di seguire la sua passione per la scrittura creando il suo blog personale. Condivide la sua esperienza nel mondo dello svapo, recensendo prodotti, dando consigli utili e tenendosi sempre aggiornata sulle ultime novità del settore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *