Vai al contenuto

Risolvi i problemi di IQOS ILUMA, Luce Arancione, Rosse, Bianche

IQOS ILUMA luci feature image

Tempo di lettura 5 minuti

In questa guida, ti forniamo tutte le informazioni necessarie per risolvere i problemi più comuni di IQOS ILUMA, senza dover chiamare l’assistenza.

Risolvi i problemi di IQOS ILUMA, Luce Arancione, Rosse, Bianche 1
  • Holder: La parte di IQOS ILUMA che contiene lo stick di tabacco e produce l’aereosol
  • Caricatore tascabile: il dispositivo che permette di caricare l’holder di IQOS ILUMA

Luci Holder: Luce Gialla (arancione), Bianche, Rosse IQOS ILUMA

Risolvi i problemi di IQOS ILUMA, Luce Arancione, Rosse, Bianche 2
  • Luce gialla (arancione): se inizia a lampeggiare la spia gialla(arancione) sull’holder, vuol dire che la batteria dell’holder è scarica e deve essere ricaricato.

    I tempi di ricarica per l’holder di IQOS ILUMA sono:

    1 minuto 50 secondi per 0-1 utilizzo
    3 minuti 25 secondi per 1-2 utilizzi
    5 minuti 15 secondi per 0-2 utilizzi
  • 3 luci bianche lampeggianti: indicano che l’holder è semplicemente fuori dal range di temperatura (ad esempio se fa troppo freddo o troppo caldo). Provare a mantenere il dispositivo tra 0°C e 50°C per assicurarsi che funzioni correttamente.
  • 8 luci bianche lampeggianti: indicano che il supporto può fornire solo 1 esperienza. Ottieni maggiore assistenza con il nostro strumento di autodiagnosi.
  • Luce rossa o non funzionante: se sull’holder inizia a lampeggiare la spia rossa, è necessario posizionare l’holder nel caricatore tascabile e resettarlo.

Come Resettare IQOS ILUMA

  1. Inserisci l’Holder nel Caricatore Tascabile
  2. Tieni premuto il pulsante del Caricatore Tascabile per 10 secondi e poi rilascialo.
  3. Tutte le spie di stato si spegneranno e il reset sarà confermato quando tutte le luci lampeggiano brevemente in bianco.
Risolvi i problemi di IQOS ILUMA, Luce Arancione, Rosse, Bianche 3

Luci Caricatore Tascabile: Gialla(arancione) Bianche IQOS ILUMA

1 o due 2 fisse sul caricatore tascabile indicano quanti utilizzi hai ancora a disposizione.

Se invece lampeggiano in giallo(arancione) per 3 volte, significa che la batteria è scarica, quindi ti consigliamo di caricare il caricatore tascabile con l’adattatore di alimentazione in dotazione.

Puoi verificare il livello di carica dell’holder di IQOS ILUMA controllando le luci di stato presenti sull’holder stesso. Portalo verso di te con le luci rivolte verso l’alto o premi brevemente il pulsante.

Risolvi i problemi di IQOS ILUMA, Luce Arancione, Rosse, Bianche 4

Problema di caricamento Holder

Se l’holder del tuo IQOS ILUMA PRIME si carica troppo lentamente, segui questi passaggi:

  1. Prova a pulire i contatti dell’holder e del caricatore tascabile.
  2. Se stai caricando contemporaneamente il caricatore tascabile mentre ricarichi l’holder, ricordati di utilizzare sempre l’adattatore e il cavo di alimentazione in dotazione.

Problema di caricamento Caricatore Tascabile

Se il tuo caricatore tascabile si ricarica troppo lentamente, segui questi passaggi:

  1. Utilizza l’adattatore di alimentazione e il cavo IQOS in dotazione per alimentare il caricatore tascabile IQOS ILUMA PRIME. La ricarica completa richiede 2 ore e 15 minuti.
  2. Se il caricabatterie tascabile è completamente scarico, è normale dover attendere fino a 20 minuti prima di vedere la luce di ricarica iniziare a lampeggiare.

Flusso di aerosol e SMARTCORE STICK

Se il flusso di aerosol sembra scarso oppure lo SMARTCORE STICK non entra nell’holder, segui questi passaggi:

  1. Verifica che lo SMARTCORE STICK non sia stato già utilizzato. Controlla anche che non sia l’unico stick a non adattarsi correttamente. Casi isolati in cui gli stick non si adattano al dispositivo sono molto rari e non sono quasi mai causati da un difetto del dispositivo.
  2. Assicurati che lo stick di tabacco sia stato inserito correttamente, secondo le istruzioni del manuale d’uso.
  3. Nel caso si rompa lo stick all’interno dell’holder, niente panico, procurati delle pinzette, e estrai lo stick delicatamente.
  4. Gli stick di tabacco non devono mai essere conservati in un ambiente troppo umido o troppo secco, per evitare che alterazioni nella temperatura possano avere un effetto sulla qualità dell’aerosol.

Conclusioni

IQOS ILUMA è un dispositivo innovativo e di alta qualità che offre un’esperienza di fumo sicura e di qualità. Tuttavia, come qualsiasi dispositivo tecnologico, può presentare dei problemi di funzionamento. Seguendo le indicazioni fornite in questo articolo, sarai in grado di risolvere la maggior parte dei problemi comuni senza dover chiamare l’assistenza.

Se hai ancora problemi con IQOS ILUMA dopo aver seguito queste istruzioni, ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti per ulteriore assistenza.

FAQ

  • Cosa significa se la spia gialla (arancione) sull’holder lampeggia?
    La batteria dell’holder è scarica e deve essere ricaricato.
  • Quali sono i tempi di ricarica per l’holder di IQOS ILUMA?
    1 minuto e 50 secondi per 0-1 utilizzo, 3 minuti e 25 secondi per 1-2 utilizzi, 5 minuti e 15 secondi per 0-2 utilizzi.
  • Cosa indicano le 3 luci bianche lampeggianti sull’holder?
    Indicano che l’holder è fuori dal range di temperatura (0°C e 50°C). Provare a mantenere il dispositivo in questo range per farlo funzionare correttamente.
  • Cosa indicano le 8 luci bianche lampeggianti sull’holder?
    Indicano che l’holder può fornire solo una esperienza. Si consiglia di utilizzare lo strumento di autodiagnosi per ricevere assistenza.
  • Cosa fare se la spia rossa sull’holder lampeggia o il dispositivo non funziona?
    Posizionare l’holder nel caricatore tascabile e resettarlo.
  • Come resettare IQOS ILUMA?
    Inserire l’holder nel caricatore tascabile, tenere premuto il pulsante del caricatore tascabile per 10 secondi e rilasciarlo. Tutte le spie si spegneranno e il reset sarà confermato quando tutte le luci lampeggiano brevemente in bianco.
  • Cosa indicano le luci gialle (arancioni) e bianche sul caricatore tascabile?
    Una o due luci fisse indicano quanti utilizzi sono ancora disponibili, mentre le luci gialle (arancioni) lampeggianti per 3 volte indicano che la batteria è scarica e il caricatore tascabile deve essere caricato.
  • Come verificare il livello di carica dell’holder di IQOS ILUMA?
    Portare l’holder verso di sé con le luci rivolte verso l’alto o premere brevemente il pulsante per controllare le luci di stato presenti sull’holder stesso.
  • Cosa fare se l’holder si carica troppo lentamente?
    Pulire i contatti dell’holder e del caricatore tascabile. Utilizzare l’adattatore e il cavo di alimentazione in dotazione se si sta caricando contemporaneamente il caricatore tascabile mentre si ricarica l’holder.

Diana Di Matteo

Diana è una giovane scrittrice e blogger italiana appassionata di sigarette elettroniche e tecnologia. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Bologna, ha deciso di seguire la sua passione per la scrittura creando il suo blog personale. Condivide la sua esperienza nel mondo dello svapo, recensendo prodotti, dando consigli utili e tenendosi sempre aggiornata sulle ultime novità del settore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *