Vai al contenuto

Voopoo Argus Pod G Recensione: una Pod fantastica, Pro e Contro 2023

Voopoo Argus Pod G

Tempo di lettura 5 minuti

La Voopoo Argus Pod G è la nuovissima Pod Mod di Vooopo lanciata insieme alla Argus Pod SE. Con la sua batteria integrata da 1000mAh, le cartucce da 2ml e la compatibilità con le ITO Coil, questo dispositivo è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi vaper, offrendo un’esperienza di svapo eccellente.

In questo articolo, analizzeremo tutte le caratteristiche tecniche della voopoo Argus Pod G, i suoi Pro e Contro e le differenze con la Argus Pod SE.

Caratteristiche Voopoo Argus Pod G

Voopoo Argus Pod G 1

Caratteristiche:

  • Tiro da Guancia e Flavour
  • Tiro automatico e tramite pulsante
  • Corpo in alluminio
  • Display OLED
  • Potenza massima 25W
  • Pod con resistenza integrata da 0.7 ohm e 1.2 ohm (incluse nel kit)
  • Possibilità di usare una Pod con resistenze intercambiabili con le ITO coil
  • Capacità Pod 2ml
  • Batteria integrata da 1000 mAh
  • Regolazione dell’aria
  • Ricarica Rapida USB-C

Questo sito partecipa al programma affiliati Amazon, il che significa che guadagniamo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link Amazon su questo sito. Senza costi aggiuntivi per te.

Design e Ergonomia

La Voopoo Argus Pod G è realizzata in lega di alluminio con un design semplice e raffinato.

Con la sua forma compatta, questo dispositivo offre un’ottima portabilità, che ti permette di portarlo con te ovunque tu vada.

Le dimensioni del dispositivo sono: 25,7 x 13,5 x 110,9mm e disponibile in varie colorazioni.

Voopoo Argus Pod G 2

Pod e resistenze

La Voopoo Argus Pod G monta le cartucce Argus pod da 2ml, che offrono resistenza e drip tip integrato e una comoda ricarica laterale.

La confezione include la versione da 0.7Ω (per uno svapo RDL arioso e contrastato) e la versione da 1.2Ω (per uno svapo di guancia MTL più stretto), entrambe dotate di attacco magnetico.

La Voopoo Argus Pod G è compatibile anche con le cartucce Argus Pod a resistenza intercambiabile (dette anche Empty), che offrono la possibilità di installare le ITO Coil per un’esperienza di svapo ancora più personalizzata.

Le ITO Coil sono disponibili in quattro diverse varianti: ITO-M0 0.5Ω, ITO-M1 0.7Ω, ITO-M2 1.0Ω, ITO-M3 1.2Ω, tutte progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi vaper.

Voopoo Argus Pod G 3

Batteria e Potenza

La Voopoo Argus Pod G è dotata di una batteria integrata da 1000mAh, che offre un’ottima autonomia ed è ricaricabile tramite USB-C. Grazie alla potenza massima raggiungibile di 25W e al chipset Gene AI 1.2, questo dispositivo offre prestazioni ai massimi livelli e tutte le misure di sicurezza necessarie ad uno svapo senza pensieri.

Voopoo Argus Pod G 4

Display OLED e Pulsante

A differenza della Argus Pod SE la Argus Pod G ha un display OLED. Grazie a esso sarà possibile monitorare tutti i parametri principali, mentre il singolo tasto presente sul corpo della batteria gestisce tutte le azioni necessarie per il controllo del dispositivo in modo facile e veloce.

Attraverso il menu del dispositivo, sarà possibile monitorare il numero di Puff effettuati, controllare lo stato della batteria e regolare la potenza di erogazione. Inoltre, grazie al pulsante posizionato sotto il display OLED, sarà possibile accendere e spegnere il dispositivo, cambiare la potenza, bloccare e sbloccare il dispositivo, nonché attivare l’erogazione, anche se è comunque presente il tiro automatico.

Voopoo Argus Pod G 5
Display OLED e Slider per la regolazione dell’aria

Personalizzazione del flusso d’aria

Per personalizzare il flusso d’aria è possibile utilizzare un pratico slider posto sul lato della Pod. Inoltre la Argus Pod G dispone di un comodissimo tiro automatico oppure tramite pulsante per chi lo preferisce.

Voopoo Argus Pod G 6

LEGGI ANCHE: Migliori Liquidi Sigaretta Elettronica Amazon 2023

Differenze Argus Pod G e Argus Pod SE

Le differenze principali tra la Argus Pod G e la Argus Pod SE sono le seguenti:

Innanzitutto, la Argus Pod G ha una batteria più grande da 1000mAh, rispetto alla batteria da 800mAh della SE. Questo la rende leggermente più grande e più pesante, anche se di poco. Grazie alla batteria più potente la Argus Pod G eroga una potenza massima di 25W contro i 18W della SE.

Inoltre, a differenza della SE, la G è dotata di un pratico display OLED. La resa aromatica è la stessa per entrambi i dispositivi, in quanto montano le stesse pod. Infine, la regolazione dell’aria della G è, a mio parere, più personalizzabile grazie allo slider laterale. Per concludere il prezzo dell’Argus Pod G è leggermente superiore alla Argus Pod SE.

Pro e Contro

Pro

  • Design elegante e ergonomico
  • Rapporto qualità prezzo
  • Aroma eccellente e molto vapore
  • Tiro Automatico e tramite pulsante
  • Regolazione dell’aria
  • Non perde liquido
  • Sistema ITO Coil dall’eccellente resa aromatica
  • Utilizzabile sia con Pod con coil intercambiabile che con Pod con coil integrata
  • Pod con capacità 2ml
  • Ricarica del liquido molto comoda.
  • Display OLED

Contro

  • Non robustissima ma costruita bene

Opinione personale Voopoo Argus Pod G

Voopoo Argus Pod G 7

La Voopoo Argus Pod G rappresenta un’ottima scelta insieme alla già apprezzata Voopoo Argus Pod SE.

Entrambe sono sigarette elettroniche eccezionali, con un’ottima portabilità e una resa aromatica eccellente. Inoltre, sono costruite con cura e offrono molte opzioni di personalizzazione riguardo alle coil da utilizzare.

Rispetto alla Argus Pod SE, la Argus Pod G offre ulteriori funzioni, come la regolazione della potenza, un pratico display OLED, una regolazione dell’aria più precisa e una batteria più performante.

Dopo averla testata, posso confermare che la Argus Pod G è una delle migliori pod mod attualmente disponibili sul mercato, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i vapers.

Contenuto della Confezione

Il kit Voopoo Argus Pod G include:

  • 1 x Argus G corpo batteria 1000mAh
  • 1 x Cartuccia Argus 2ml 0.7Ω
  • 1 x Cartuccia Argus 2ml 1.2Ω
  • 1 x Cavo di ricarica USB-C
  • 1 x Laccetto
  • 1 x Scheda illustrativa della famiglia di pod Argus
  • 1 x Manuale utente

Conclusioni

In sintesi, la Voopoo Argus Pod SE è una sigaretta elettronica dal design elegante e dalle prestazioni eccezionali. Grazie alla sua batteria integrata da 800mAh, alle cartucce da 2ml e alla compatibilità con le ITO Coil, questa pod mod è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi vaper, offrendo un’esperienza di svapo eccellente.

Massimo Monteverdi

Massimo è un appassionato di sigarette elettroniche sin dagli albori di questa tecnologia. Grazie alla sua vasta esperienza, è diventato un vero veterano del settore, conosce a fondo il funzionamento dei dispositivi e ha testato una vasta gamma di liquidi e sigarette elettroniche. Cerca sempre di condividere la sua conoscenza sulle sigarette elettroniche con gli altri appassionati


3 commenti su “Voopoo Argus Pod G Recensione: una Pod fantastica, Pro e Contro 2023”

  1. Salve ciao io svapo dal lontano 2010 e ne ho esperienza da vendere in questo mondo!! Dopo mille sistemi , da 3, anni uso solo drag x voopo che da polmone è ancora imbattibile xme!! Eda guancia uso da pochissimo la argus g voopo e anche questa la migliore da guancia di tte il resto è zero xcio e viva voopo!!!!….

  2. Ciao come scrissi 7, mesi fa’ ho ancora ed uso sempre argus g da guancia ecdrag s ed x da polmone flavour…. E devo ribadire che sono il top del top tto il resto è zero sotto zero!!!! Ciao e chi pin svapo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *